sabato 30 gennaio 2010

Aereimilitari.org: lettera al ministro Roberto Maroni

Egregio ministro Maroni,

premesso che dietro il nick Gianni065 utilizzato sul forum del sito www.aereimilitari.org da colui che, atteggiandosi a proboviro ne è, in effetti, il padre-padrone, essendo ormai evidente a chiunque non sia uno sprovveduto totale che l'webmaster, Fabiomania87 (il cui vero nome sarebbe Fabio Marzano), è soltanto un patetico prestanome, parrebbe nascondersi un agente di polizia di Bari, tale John Battista attualmente in distacco sindacale al SAP provinciale, se immettete Gianni065 nel motore di ricerca di www.123people.com, escono alcuni interessanti risultati.

Gliene segnaliamo uno in particolare, per esempio dal forum del sito www.puntochat.it, la discussione dal titolo Dolcezze o volgarità: cosa ti fa più sesso a letto?, per leggervi questa sconcertante dichiarazione:

Tutto è normale
C'è un momento in ogni cosa
E' anormale solo quando rappresenta una condizione necessaria per eccitarsi:


Come firma leggiamo un accrocco, perché tale è come la riporta il suddetto Gianni065, testualmente: "Quando senti suonare la campana, non chiedere per chi suona, essa potrebbe suonare per te (Hemingway)". In realtà, la frase è ricavata da una meditazione di John Donne, poeta e decano della Cattedrale di St. Paul, Londra, nel Sedicesimo Secolo: Nessun uomo è un'isola, e, in originale, suona così: ... and therefore never send to know for whom the bell tolls, it tolls for thee (E allora non ti chiedere per chi suoni la campana, essa suona per te).

Nessuna meraviglia che un povero mitomane che spaccia contatti riservati coi servizi segreti ma che traduce salsicce volanti da flying saucers e aggiunga pure che, in effetti, se la salsiccia la guardi di profilo sembra proprio un disco volante, faccia di questi orrori (non errori).

Quello che meraviglia è che un agente di polizia passi il suo tempo a chattare con degli adolescenti che gli potrebbero essere figli sopra un forum di questo tipo, piazzando la bellezza di 655 messaggi a partire dal 17 febbraio 2004 in topic con titoli che sono tutto un programma: COME VI LAVATE, SONDAZZO-SONDAGGIO DEL CAZZO, A QUANDO LA PRIMA VOLTA SE LEI E' VERGINE?, eccetera eccetera eccetera.

Premesso che quest'uomo ha da tempo raggiunto l'età della ragione, essendo nato nel lontano 1965, e quindi, all'atto dell'iscrizione al forum suddetto, aveva, col millesimo, 39 anni, non crede, onorevole ministro, sia doveroso aprire un'inchiesta sui comportamenti e sulle attività di costui? Non mi risponda, la prego, che uno stimatissimo (?) rappresentante delle forze dell’ordine ha il diritto di passare il suo tempo libero a parlare di quanto gli aggrada, per la quantità di messaggi lasciati sul quel forum, e su numerosi altri che la polizia postale non avrà difficoltà a trovare, appare evidente come l’attività svolta da colui che si nasconde grossolanamente dietro Gianni065, fosse compiuta a tempo pieno, non essendo stata ancora inventata la giornata di settantadue ore.

E vi sono, comunque, aspetti che lasciano perplessi e devono invitarla a richiedere chiarimenti. Come già scritto in passato non ci troviamo di fronte a un semplice manipolatore di menti, che sarebbe già molto grave, ma a un mitomane che vanta conoscenze inesistenti per catturare credito e attenzione da adolescenti. C’è qualcosa di profondamente morboso in tale comportamento, qualcosa che la deve spingere, egregio ministro, a fare luce non solo sulle reali attività di quest’uomo, ma anche sulla sua reale personalità che appare disturbata e comunque inadatta al delicato compito che lo Stato gli affidato: il rispetto della legalità costituita e delle leggi della Repubblica.

Se richiederà una mio esposto alla magistratura ordinaria, sarò lieto di firmarlo come firmo questa.

Rimango in attesta di una sua risposta.
Suo Riccardo Di Camillo
Roma