La rilettura dei primi topics del forum, è quanto meno illuminante a chiunque abbia un barlume di lucidità. In essi appare come il forum fosse praticato da un gruppo di ragazzini, sicuramente appassionati di aeronautica ma null'altro di più di quello. Forum di questo tipo nascono e muoiono con una certa frequenza, sull'web: alcuni resistono qualche anno, altri spariscono subito. E aereimilitari.org probabilmente avrebbe fatto la medesima fine.
Andate a guardare i primi utenti iscritti, Mazza, Gemini e altri. Erano tutti amici e conoscenti di Fabio, stessa città, stessa scuola, probabilmente. Sono tutti spariti, inghiottiti dal fiume del tempo.
Perché?
Perchè erano ragazzini di 16, 17 anni, all'epoca, volubili come tutti i pischelli di quell'età. Perché in sei anni i gusti cambiano, come cambiano le frequentazioni, gli interessi, il tempo libero disponibile, la propria vita in generale. Ma aereimilitari.org è passato indenne attraverso tutto questo, e dopo sei anni è ancora lì. Come mai?
Semplice: perchè su di esso sono calati come avvoltoi John Battista del SAP di Bari, esperto di intelligence investigativa (come dire: un vuoto rivestito di parole atte a impressionare i ragazzini), e Unholy - 40 anni il primo, 34 il secondo, all'epoca dei fatti. Non si sono nemmeno presi la briga di presentarsi sul forum apposito, hanno semplicemente detto "eccoci qua, ci sono anch'io" e vai!.
Loro hanno tenuto in piedi il forum in questi anni, certo non un povero scemo di 16 anni che scriveva tutto preoccupato che il suo coniglietto nano non cagava bene.
La domanda è: per quale motivo?
Per quale cazzo di ragione John Battista del SAP di Bari si è dannato anni e cinquemila messaggi, parecchi dei quali complessi e articolati e con un lungo lavoro di ricerca alle spalle, per un forum di rincretiniti che non sanno nemmeno per quale motivo ci siano strade intitolate al Venti Settembre?
Gesù Cristo, se mai è esistito, è morto sulla croce, non di freddo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento